Si informa che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 123 del 25/05/2021, il Decreto-Legge 25 maggio 2021 n. 73 "Misure urgenti connesse all'emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali", con effetto dal 26/05/2021. Il predetto decreto, denominato Decreto Sostegni Bis e pubblicato sul sito internet federale nella news in primo piano, contiene disposizioni in materia economica di interesse per l'ambito sportivo, associazioni/società sportive dilettantistiche ed operatori (lavoratori, collaboratori) del settore, ai seguenti rilevanti articoli:
- art. 10 (Misure di sostegno al settore sportivo: proroga a tutto il 2021 del credito d'imposta per le sponsorizzazioni - commi 1-2; istituzione di un fondo per il ristoro delle spese di diagnosi - commi 3-4; finanziamento del fondo unico per il sostegno delle associazioni/società sportive dilettantistiche - commi 5-6-7; incremento delle dotazioni dei fondi a garanzia dei prestiti erogati dall'Istituto per il Credito Sportivo - commi 8-9-10-11-12-13)
- art. 44 (Indennita' per i collaboratori sportivi: stanziamento per le indennità dei mesi di aprile e maggio dei collaboratori sportivi secondo il sistema a scaglioni introdotto dal precedente decreto ed erogate da Sport e Salute)
Si invita pertanto a leggerli per opportuno interesse, aprendo il Decreto Legge disponibile sulla suddetta news in primo piano sul sito internet federale.
Cordiali saluti