Da oltre un decennio la YKKF organizza centri vacanza e campi d'avventura estivi ed invernali per bambini, ragazzi ed adulti, in territorio nazionale ed internazionale. I campi si svolgono in svariate località del mondo e sempre in ambienti naturali, dove flora e fauna sono ancora incontaminate. Il Villaggio Dolomitico che anche quest'anno ci ospiterà è situato presso la località alpina di Forni Avoltri - Piani di Luzza (UD-Italia) e si compone di più strutture ricettive; è un paradiso montano delle Alpi Carniche, le più verdi d'Italia, in faccia alle Dolomiti d'argento pesarine e bellunesi.
I boschi che circondano il villaggio sono l'ambiente ideale per tonificanti passeggiate a contatto con la natura.Situato a 1.100 metri sul livello del mare, il Villaggio Dolomitico di Piani di Luzza si trova al confine con il Cadore e la Carinzia, si affaccia sul bacino superiore del torrente Degano, ed è circondato dai monti Fleons, Volaia, Coglians.Un centro turistico di incomparabili bellezze naturalistiche, patria dello sci nordico e del biathlon.
Passeggiate facili e bellissime ai rifugi ed alle malghe posti nelle vicinanze, oppure escursionismo più impegnativo per raggiungere le vette dei monti o i rifugi austriaci e del Cadore.
Interessanti sentieri di montagna, prati fioriti ed abetaie dal verde intenso, boschi lussureggianti ricchi di sorgenti, corsi d'acqua e laghi alpini, sono gli ingredienti per una vacanza all'insegna del relax e per momenti di riflessione individuale e di gruppo.
La YKKF International offre una vacanza ineguagliabile per coloro che vi partecipano. Il centro dispone delle più vaste possibilità di relax, di raccoglimento e di divertimento: boschi, prati, declivi, campi sportivi attrezzati (calcio, basket, pallavolo, pattinaggio), minigolf, tiro con l'arco, piscina al coperto, sauna, bagno turco, equitazione, mountain bike, possibilità di pernottamento in rifugio, canoa, laghetto artificiale in cui è possibile praticare pesca sportiva, discoteca, teatro, cinema, ....
Tutto questo fa si che il nostro camp, così come realizzato, rappresenti quanto di meglio può essere offerto in un centro vacanza.
Come tutti gli anni, i partecipanti vengono suddivisi per fasce d'età con attività differenziate:
linea-baby, linea-kids, linea-teenager, linea-adventures.
{tab Linea Baby|grey}
(comprende tutti i bambini/e da 6 a 10 anni) ovvero non lasciate i vostri figli a casa ma lasciateli venire con noi, il viaggio ed il campo che vi proponiamo li porterà, assistiti da tecnici ed animatori altamente qualificati, in luoghi dove si troveranno perfettamente a loro agio alternando ai giochi, escursioni, giornate studio sulla flora e fauna, sport vari, lezioni di equitazione (a richiesta), pallavolo, pallacanestro, mountain bike, minigolf, calcio, canoa, arti marziali, ballo, tiro con l'arco e tante altre divertenti attività a sorpresa tra le quali i veglioni con fantastici falò, musica e grigliate alla country. Occorre sfatare l'adagio che i bambini non capiscono niente dei viaggi e non sanno fare niente ... a casa!!! Capiscono tutto, colori, immagini, sensazioni, condividere la nostra felicità di averli con noi, tutto è immagazzinato nella loro testa, tutto è ricordato, tutto è motivato di grande interesse. Tutto questo li potrebbe far cambiare, maturare e migliorare, quindi non lasciateli a casa ma fateli viaggiare con noi.
{tab Linea Kids|green}
(comprende tutti i ragazzi/e da 11 a 14 anni) i partecipanti appartenenti a questo gruppo, oltre alle attività citate nella "LINEA-BABY" svolgeranno un programma "base" di preparazione alla vita di campo.
{tab Linea Teenager|red}
(comprende tutti i partecipanti da 15 a 17 anni) prevede oltre a tutte le attività messe a disposizione dal centro, anche un corso di M.R.F. (Massimo Rendimento Fisico) e di perfezionamento alla vita di campo.
{tab Linea Adventure|blue}
(comprende tutti i partecipanti oltre 17 anni) aggiunge all'attività prevista per la "LINEA-TEENAGER" , la preparzione base ai viaggi d'avventura e alla sopravvivenza.
{tab Messaggio|orange}
Linea-Baby, Linea-Kids, Linea Teenager e Linea Adventures sono viaggi e campi di gruppo e riteniamo che tale esperienza di vita sia interessante e stimolante anche se comporta dei piccoli sacrifici personali, nell'interesse generale. La tenda, il rifugio, la cucina comune, i pasti consumati assieme gomito a gomito e seduti per terra attorno ad un falò, uniscono il gruppo e facilitano la comprensione e l'amicizia fra i partecipanti. L'albergo, il ristorante, dividono e esaltano le inevitabili incomprensioni e i piccoli screzi.
{/tabs}